Gliders school - Aero Club Cremona Migliaro

IT.DTO.021
Vai ai contenuti

La scuola di Volo a Vela viene condotta con l'ausilio dei nostri istruttori presso l'Aeroporto di Cremona, il quale dispone di aule e sussidi audio visivi per l'istruzione teorica. I corsi in aula e le lezioni pratiche di volo si tengono durante tutto l'anno.
La situazione meteorologica ed ambientale della pianura padana è senza dubbio quella ideale per il conseguimento della licenza di volo e per l'apprendimento delle tecniche del volo in distanza.

Il corso è composto da:
- 60 ore di teoria suddivise in 20 lezioni da 3 ore da svolgere presso la scuola
- 16 ore di attività di volo con l'istruttore.

I requisiti per diventare Allievo PILOTA di Volo a Vela sono:
- Aver compiuto il 16° anno di età
- Godere di buona salute
- Essere in possesso di Diploma di Scuola media inferiore.

La possibilità di operare in gruppo nello svolgimento dell'attivita volovelistica si rivela altamente formativa e stimolante per coloro che si avvicinano a questa disciplina.

Scopri l'offerta per il corso PILOTA di ALIANTE
La nostra flotta

ASK 13 - Biposto scuola.

KA 6 - Monoposto allenamento.

GLASFLUGEL LIBELLE Standard - Monoposto turismo.

GLASFLUGEL LIBELLE Club - Monoposto turismo.
Aero Club di Cremona - Via dell'Aeroporto - 26100 Cremona
Tel.: 0372 560 895 - Whatsapp: +39 351 507 9340 - C.F. 80008640197