Volare sicuri - Aero Club Cremona Migliaro

IT.DTO.021

Agenzia Nazionale per la Sicurezza del Volo

"RELAZIONI E RAPPORTI D'INCHIESTA"

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO

Una delle regole fondamentali per la sicurezza del volo è quella di segnalare tempestivamente e con chiarezza ogni evento, anche apparentemente insignificante, che riguarda anche le condizioni dei velivoli sociali utilizzati.
Purtroppo dobbiamo constatare che non sempre viene osservata questa regola che, oltre ad essere prevista dalle norme, è assolutamente doverosa per la sicurezza di tutti.
Raccomandiamo quindi a tutti i Soci di informare tempestivamente i Collaboratori e la Segreteria del Club, compilando il Safety Report Form qui sotto disponibile.
D.A.E.
Il "Defibrillatore Automatico Esterno" è un un apparecchio in grado di di rilevare le alterazioni dell’attività elettrica del cuore ed erogare un scarica elettrica quando necessario. Viene utilizzato su persone in arresto cardiaco e può realmente salvare una vita. In aeroporto ne sono presenti due: uno in dotazione all'Aeroclub ubicato presso l'ufficio ed uno in dotazione allo Skyteam ubicato sotto la torre di controllo.

Accessibile a tutti il MANUALE BLSD
Rianimazione Cardio Polmonare e Defibrillazione Precoce
Slide "Seminario di sicurezza volo" tenutosi a Cremona il 18/01/2020.

DISORIENTAMENTO SPAZIALE E SOPRAVVIVENZA

Aero Club di Cremona - Via dell'Aeroporto - 26100 Cremona